venerdì 22 aprile 2011

Internazionali d’Italia in chiaro scuro per Davide Gozzini

Un week end in chiaro scuro per Davide Gozzini nella seconda prova degli Internazionali d’Italia Supermoto che si è svolta sul circuito il Sagittario di Latina.
Proprio sul circuito di Casa il pilota bresciano incappa in un inconveniente tecnico che gli costa un pesante zero nel tabellino dei punti per il campionato.
L’ancora acerba messa a punto del mezzo costringe il portacolori del team 747 Motorsport KTM Racing ad accontentarsi del quinto tempo in griglia ma ottenuto comunque girando con un ottimo passo gara.
In gara uno il Gozzo parte subito a testa bassa e battaglia per tutta la manche rimanendo nelle posizioni di testa concludendo sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione.
La partenza di Davide in gara due non è delle migliori a causa di una traiettoria forzata per evitare il contatto con un altro pilota, tutto ciò non demorde il pilota KTM 747 Motorsport che inizia il suo recupero che però dura poco a causa di un guasto tecnico che lo costringe al ritiro.
Un week end inferiore alle aspettative nonostante le ottime premesse sul passo gara ma che non demoralizza ne il pilota ne il team che sono già al lavoro sullo sviluppo della moto per le prossime gare.

Davide Gozzini:”Peccato, avevamo il passo per poter stare con i primi, dobbiamo lavorare per cercare di trovare il giusto compromesso per stare coi primi, in gara 2 ho avuto un problema con l'anteriore e abbiamo provato a risolverlo ma ormai la manche era compromessa, peccato aver perso punti nei confronti dei miei avversari non ci demoralizziamo e cerchiamo di guardare avanti per fare meglio nelle prossime gare.”



DAL 7 AL 10 LUGLIO IL KITESURF TOUR EUROPE FA TAPPA A LAMEZIA TERME

Sono trascorsi parecchi anni da quando i circuiti PKRA e KPWT hanno toccato la nostra penisola, ed è proprio in un anno significativo per il nostro sport come questo che , grazie all'impegno dell'Associazione Sportiva Action Bay, di S-Attitude e con la collaborazione del Comune di Lamezia Terme, un circuito agonistico internazionale torna a scegliere l'Italia come destinazione di una propria tappa. Si svolgerà infatti a Lamezia Terme dal 7 al 10 Luglio la seconda tappa del Kitesurf Europe Tour 2011, competizione che vede tra i protagonisti l'Italiano Alberto Rondina campione in carica 2010. La location si sta preparando per accogliere l'evento con manifestazioni collaterali, in village destinato alle aziende di settore e non, e collaborazioni per rendere questa manifestazione un vero e proprio evento per i rider e per tutto il pubblico che avrà modo di scoprire questa magnifica disciplina.
Sono già numerose le adesioni dei rider da tutta Europa, entusiasti di scoprire uno dei più ventosi spot italiani facilmente raggiungibile grazie all'aeroporto internazionale di Lamezia da tutte le principali capitali europee. Per maggiori dettagli e per le iscrizioni online vi invitiamo a visitare il sito internet www.kitetour.info. Kitesurfer.it è media partener dell'evento.

Martina Beltrandi si conferma a Latina

A solo una settimana dall’ottima prova nel secondo appuntamento del Trofeo Italia UISP ecco Martina Beltrandi di nuovo in pista sul circuito il Sagittario di Latina per il secondo round della Coppa Italia FMI.
Le prove del sabato servono alla portacolori del team 747 Motorsport Ktm Racing per prendere confidenza con la pista visto che erano ben 3 anni che la giovane pilota non saggiava l’asfalto del circuito il Sagittario. Mentre già dalle qualifiche della domenica mattina la Marty limava un paio di secondi dai tempi del Sabato ma non ancora sufficienti a farla qualificare nella finale “A” che è sempre cosi vicina.
E’ il momento delle gare e allo spegnersi del semaforo della prima manche, nonostante una partenza eccellente, Martina si trova invischiata in un tamponamento in griglia tra alcune moto che la precedevano. Situazione che le fa perdere una decina di posizioni ma che le fa accendere la rimonta che in un susseguirsi di giri veloci (di cui un 1:22.147 proprio all’ultimo giro) e ottime interpretazioni del tratto offroad le fanno recuperare la posizione numero 12 sotto la bandiera a scacchi.
In gara due un’altra partenza esemplare della Marty che affronta lo sterrato in gruppo e tra un sportellata ed un'altra guadagna la tredicesima posizione che si troverà a difendere conducendo il trenino degli inseguitori fino al traguardo.
MARTINA BELTRANDI “nel complesso molto soddisfatta della giornata, pur non avendo la moto al 100% mi sono difesa alla grande e gara1 è stato uno spettacolo!!!

Altra vittoria di Martina Beltrandi al Trofeo Italia UISP

Ha preso il via domenica 10 aprile sul circuito di Chignolo Po il secondo appuntamento con il Trofeo Italia UISP e la categoria Ladies.
Nonostante alcuni problemi di aderenza, la portacolori del Team 747 Motorsport KTM racing stacca subito il miglior tempo assicurandosi la pole position ed il primo posto in griglia davanti a Valentina Marino e Mary Girotti.
In gara uno la Marty non azzecca una partenza perfetta trovando subito in seconda posizione dietro a Mary Girotti che , grazie ad uno stile di guida impeccabile nella parte asfaltata, cerca fin da subito di guadagnare metri. Ma è proprio nella parte sterrata, anche se non nelle condizioni migliori, che Martina guadagna i metri necessari che le consentono di sferrare il sorpasso a soli 3 giri dalla fine e che le consentono di chiudere la manche in prima posizione.
Nella seconda mache di giornata è invece Valentina Marino a effettuare una partenza perfetta relegando la Marty in seconda posizione seguita a distanza da Mary Girotti. Nonostante uno spegnimento della moto al secondo giro ed un dritto in un tentativo di sorpasso, la portacolori del team 747 Motorsport non si perde d’animo e continua nei suoi tentativi di sorpasso che avranno successo solo all’ultimo giro e garantendole il passaggio sotto la bandiera a scacchi in prima posizione.
Giornata positiva per la Marty con 2 manche vinte su 2, il premio come giro veloce Ladies e nuovo record della pista ed il consolidamento della leadership del campionato Trofeo Italia UISP Ladies.
Ora pochi giorni e di nuovo in pista per la Coppa Italia FMI sul circuito il Sagittario di Latina con in programma di ripetere le prestazioni di Ottobiano e magari di conquistare la meritata finale A.

Campionato del mondo Supermoto. Primo GP in evidenza per Gozzini


Pochissimi i giorni che hanno separato il primo appuntamento stagionale degli internazionali d’Italia dal primo GP del Campionato del Mondo Supermoto 2011. Sembrano ancora di meno per il completo recupero di Davide Gozzini dopo l’infortunio subito in allenamento 2 settimane fa.
Consci del molto lavoro ancora da fare per sviluppare al meglio tutte le potenzialità della nuova KTM SX-F 450 e del tempo necessario per il pieno recupero della mobilità del polso del pilota bresciano, il team 747 Motorsport si presenta all’appuntamento iridato motivato a fare bene.
Nelle qualifiche Gozzini ottiene un ottimo quinto posto in griglia a pochissimi decimi dalla prima fila a confermare le potenzialità del pacchetto tecnico e pilota.
Allo spegnersi del semaforo in gara 1 il portacolori del team 747 Motorsport KTM scatta benissimo e dopo la prima curva è già in seconda posizione dietro il francese Van den Bosch con il quale mette in scena un bellissimo duello vinto da Davide che taglia il traguardo in seconda posizione.
Purtroppo nella partenza di gara 2, a causa delle non perfette condizioni fisiche del polso destro, Davide perde il controllo della sua moto e si trova a dover fare un dritto alla prima curva finendo ultimo per evitare la carambola nel gruppo. Come ormai siamo abituati, il “Gozzo” sfodera una delle sue rimonte a testa bassa recuperando ben 11 posizioni per transitare sotto la bandiera a scacchi in undicesimo posto.
Davide è conscio che partendo dall’undicesima casella in griglia, il suo obiettivo è quello di recuperare più posizioni possibili per guadagnare il podio. Nonostante i 14 giri ricchi di sorpassi e staccate al limite da parte del nostro pilota in “orange” la sua scalata si ferma ad un solo punto dal terzo gradino chiudendo gara 3 in quinta posizione.
Una gara che lascia un po’ d’amaro in bocca per i problemi della partenza in gara 2 e per il podio sfumato di un solo punto, ma che ci regala un pilota ed una moto molto competitivi nonostante il pacchetto non fosse al massimo delle proprie potenzialità.
Prossimo appuntamento il 17 Aprile sul circuito il Sagittario di Latina per la seconda tappa degli internazionali d’Italia.
Davide Gozzini:”Una gara molto particolare, potevo tranquillamente finire secondo senza grossi problemi invece nella seconda manche la moto ha sbacchettato in partenza e io avendo poca forza nella mano ho perso il manubrio e sono finito lunghissimo alla prima staccata, ho fatto due grandi rimonte ma non sono riuscito a salire sul podio per pochissimo, peccato aver perso qualche punto, siamo competitivi la moto và bene stiamo lavorando e per la Bulgaria saremo pronti .”

Martina Beltrandi e 747 Motorsport concreti a Ottobiano.

Prima gara di Coppa Italia a Ottobiano per Martina Beltrandi con il team 747 Motorsport e risultati che fanno sperare in una stagione ricca di successi. Sulla pista di casa la Marty si trova ad affrontare una nuova parte di sterrato e l’incognita della partenza a cancelletto al suo rientro nelle competizioni dopo l’infortunio al ginocchio subito la scorsa stagione.
Nelle libere i tempi di Martina sono di tutto rispetto e fanno sperare in una possibile qualificazione nella finale A, che però purtroppo non avviene per solo 2 posizioni relegando la portacolori del team 747 Motorsport KTM racing al 4° posto in griglia nella finale B. Nessuno sconforto e tanta grinta accompagna la Marty domenica mattina nell’affrontare prima il Warm up e poi gara 1 nella quale dopo un’ottima partenza al cancelletto si ritrova incolpevolmente coinvolta in una caduta di un altro pilota che le fa perdere un giro nel tentativo di liberare l’incastro tra le due moto. Come è sua consuetudine nessun scoramento e, a testa bassa inizia ad inanellare giri di pista guidando in maniera esemplare e redditizia sia sullo sterrato che sull’asfalto recuperando alla bandiera a scacchi ben 10 posizioni concludendo ventiduesima con tempi sul giro di tutto rispetto.

Martina si presenta al cancelletto per gara 2 con l’intento di uscire indenne dalle prime curve per potersi giocare tutte le sue carte in pista visto i tempi che è in grado di fare. Operazione che riesce perfettamente consentendo alla portacolori del team 747 di guidare al meglio e sorpasso dopo sorpasso di portarsi fino alla tredicesima posizione che rimarrà tale fino alla bandiera a scacchi. In conclusione un ottimo week end, nel quale la Marty ha dimostrato le sue potenzialità, che poteva essere perfetto limando quei pochi decimi che hanno separato Martina dalla finale A e magari un po’ di fortuna nelle “mischie” in partenza. 

Internazionali d’Italia a Ottobiano, Gozzini sesto a denti stretti

La prima gara degli internazionali d’Italia che si è svolta sul circuito di Ottobiano vedeva il vice-campione del mondo in carica Davide Gozzini come uno dei favoriti alla vittoria. All’esordio sulla sua nuova KTM il portacolori del team 747 Motorsport ha dovuto fare i conti con un importante infortunio al polso destro subito durante una sessione di test sulla pista di Busca, scenario della primo GP della stagione iridata 2011.
A denti stretti e con la solita grinta , il pilota bresciano ha affrontato tutti gli appuntamenti del primo week end degli internazionali d’Italia conquistando un sesto posto in griglia e concludendo settimo in entrambe le manche, posizioni che gli sono valse il sesto posto nella classifica degli internazionali d’Italia e il quarto posto nella classifica generale del campionato italiano.
La vera novità della prima gara degli internazionali d’Italia è la partenza a cancelletto in stile motocross che mette a dura prova tecnica, trazione e stabilità dei piloti impegnati sulle loro moto con gomme slick, in questo caso Gozzini, forte della sua esperienza di ex crossista effettua due belle partenze in entrambe le maches ma rimane attardato nell’uscita dello sterrato a causa della caduta di alcuni piloti che lo precedevano. Solo questo non può minimamente intaccare la grinta di Davide che a testa bassa effettua in entrambe le sessioni due rimonte che lo porteranno a lottare per il podio, ma alla bandiera a scacchi dovrà accontentarsi di due settimi posti a causa dell’affaticamento e del dolore al polso infortunato.
Un primo appuntamento agonistico impegnativo e faticoso per il pilota 747 motorsport KTM, tutto orientato a limitare i danni e guadagnare più punti possibili per il lungo campionato visto le condizioni in cui si è corso ma che lascia ben sperare  dato che con questi presupposti Davide ha fatto segnare il secondo miglior tempo in gara.
Solo pochi giorni per recupera dall’infortunio e poi Gozzini è atteso a Busca per il primo GP del mondiale supermoto 2011.