Prima gara di Coppa Italia a Ottobiano per Martina Beltrandi con il team 747 Motorsport e risultati che fanno sperare in una stagione ricca di successi. Sulla pista di casa la Marty si trova ad affrontare una nuova parte di sterrato e l’incognita della partenza a cancelletto al suo rientro nelle competizioni dopo l’infortunio al ginocchio subito la scorsa stagione.
Nelle libere i tempi di Martina sono di tutto rispetto e fanno sperare in una possibile qualificazione nella finale A, che però purtroppo non avviene per solo 2 posizioni relegando la portacolori del team 747 Motorsport KTM racing al 4° posto in griglia nella finale B. Nessuno sconforto e tanta grinta accompagna la Marty domenica mattina nell’affrontare prima il Warm up e poi gara 1 nella quale dopo un’ottima partenza al cancelletto si ritrova incolpevolmente coinvolta in una caduta di un altro pilota che le fa perdere un giro nel tentativo di liberare l’incastro tra le due moto. Come è sua consuetudine nessun scoramento e, a testa bassa inizia ad inanellare giri di pista guidando in maniera esemplare e redditizia sia sullo sterrato che sull’asfalto recuperando alla bandiera a scacchi ben 10 posizioni concludendo ventiduesima con tempi sul giro di tutto rispetto.
Martina si presenta al cancelletto per gara 2 con l’intento di uscire indenne dalle prime curve per potersi giocare tutte le sue carte in pista visto i tempi che è in grado di fare. Operazione che riesce perfettamente consentendo alla portacolori del team 747 di guidare al meglio e sorpasso dopo sorpasso di portarsi fino alla tredicesima posizione che rimarrà tale fino alla bandiera a scacchi. In conclusione un ottimo week end, nel quale la Marty ha dimostrato le sue potenzialità, che poteva essere perfetto limando quei pochi decimi che hanno separato Martina dalla finale A e magari un po’ di fortuna nelle “mischie” in partenza.