venerdì 22 aprile 2011

Campionato del mondo Supermoto. Primo GP in evidenza per Gozzini


Pochissimi i giorni che hanno separato il primo appuntamento stagionale degli internazionali d’Italia dal primo GP del Campionato del Mondo Supermoto 2011. Sembrano ancora di meno per il completo recupero di Davide Gozzini dopo l’infortunio subito in allenamento 2 settimane fa.
Consci del molto lavoro ancora da fare per sviluppare al meglio tutte le potenzialità della nuova KTM SX-F 450 e del tempo necessario per il pieno recupero della mobilità del polso del pilota bresciano, il team 747 Motorsport si presenta all’appuntamento iridato motivato a fare bene.
Nelle qualifiche Gozzini ottiene un ottimo quinto posto in griglia a pochissimi decimi dalla prima fila a confermare le potenzialità del pacchetto tecnico e pilota.
Allo spegnersi del semaforo in gara 1 il portacolori del team 747 Motorsport KTM scatta benissimo e dopo la prima curva è già in seconda posizione dietro il francese Van den Bosch con il quale mette in scena un bellissimo duello vinto da Davide che taglia il traguardo in seconda posizione.
Purtroppo nella partenza di gara 2, a causa delle non perfette condizioni fisiche del polso destro, Davide perde il controllo della sua moto e si trova a dover fare un dritto alla prima curva finendo ultimo per evitare la carambola nel gruppo. Come ormai siamo abituati, il “Gozzo” sfodera una delle sue rimonte a testa bassa recuperando ben 11 posizioni per transitare sotto la bandiera a scacchi in undicesimo posto.
Davide è conscio che partendo dall’undicesima casella in griglia, il suo obiettivo è quello di recuperare più posizioni possibili per guadagnare il podio. Nonostante i 14 giri ricchi di sorpassi e staccate al limite da parte del nostro pilota in “orange” la sua scalata si ferma ad un solo punto dal terzo gradino chiudendo gara 3 in quinta posizione.
Una gara che lascia un po’ d’amaro in bocca per i problemi della partenza in gara 2 e per il podio sfumato di un solo punto, ma che ci regala un pilota ed una moto molto competitivi nonostante il pacchetto non fosse al massimo delle proprie potenzialità.
Prossimo appuntamento il 17 Aprile sul circuito il Sagittario di Latina per la seconda tappa degli internazionali d’Italia.
Davide Gozzini:”Una gara molto particolare, potevo tranquillamente finire secondo senza grossi problemi invece nella seconda manche la moto ha sbacchettato in partenza e io avendo poca forza nella mano ho perso il manubrio e sono finito lunghissimo alla prima staccata, ho fatto due grandi rimonte ma non sono riuscito a salire sul podio per pochissimo, peccato aver perso qualche punto, siamo competitivi la moto và bene stiamo lavorando e per la Bulgaria saremo pronti .”